top of page

senza zucchero - 1 x giorno

20 compresse effervescenti

Una vitamina è un composto organico che gli organismi hanno bisogno di nutrienti in piccole quantità. Le vitamine sono ottenute dalla dieta perché il corpo non è in grado di sintetizzarle da sole. Non tutti gli organismi hanno bisogno di tutte le vitamine e ce ne sono alcuni che vengono utilizzati solo in determinate situazioni. Il termine vitamina non include altri nutrienti essenziali come minerali, acidi grassi essenziali e molti altri nutrienti che sono promotori della salute, ma sono necessari in quantità minore.

 

Le vitamine possono essere idrosolubili o liposolubili. Nell'uomo possiamo trovare 13 tipi di vitamine, 4 liposolubili (A, D, E i K) e 9 solubili in acqua (8 vitamine B e vitamina C).
I solubili in acqua si dissolvono facilmente in acqua, non vengono immagazzinati nel corpo e vengono eliminati dal corpo attraverso le urine, quindi dovrebbero consumarsi normalmente. I liposolubili vengono assorbiti attraverso il tratto intestinale con l'aiuto di lipidi (grassi) e sono immagazzinati principalmente nel fegato, che può essere consumato a una frequenza più bassa. Concentrandosi nel corpo esiste il rischio di insorgenza di ipervitaminosi.

 

La Vegan Society del Regno Unito, il gruppo delle risorse vegetariane e il comitato dei medici per la medicina responsabile, tra gli altri, raccomandano vivamente i vegani (vegani) che consumano cibi fortificati con vitamina B12 o assumono un supplemento vitaminico, quotidiano o settimanale, per coprire l'assunzione raccomandata (Wikipedia)

 

Una dieta sana che include 5 porzioni di verdura cruda o frutta fornisce la quantità giornaliera necessaria di vitamine ed evita di sviluppare una carenza di vitamine. Questo deficit può essere primario o secondario. Il primario è quando il corpo non può ottenere la dose giornaliera raccomandata di vitamine e quella secondaria quando un disturbo dovuto a un fattore dovuto allo stile di vita previene o limita l'uso o l'assorbimento della vitamina. Può essere dovuto all'abitudine di fumare, alcol, farmaci eccessivi o diete miracolose che limitano o proibiscono il consumo di alcuni alimenti.

 

Suggerimenti per mangiare verdure o frutta e prendere advantaje delle vitamine che forniscono.
Evitare di cucinare cibi in eccesso
Metti il ​​cibo con acqua fredda
Evita cibi preparati molto tempo prima (graffiati, tagliati, ecc ...)
La pelle del frutto contiene molte vitamine, evita il peeling
Scegli i cibi accuratamente prima di acquistarli, il valore nutrizionale aumenta con la qualità del prodotto.

 

Multivitaminas PH

Multivitaminas PH è un integratore alimentare a 10 vitamine senza zucchero.

È una combinazione di vitamine per situazioni che richiedono una quantità extra di vitamine come in periodi di sforzo fisico o debolezza. Le vitamine sono necessarie per la vita e portarle in quantità adeguate consentono il corretto funzionamento del corpo.

 

Vitamine

Vitamina C ... .... 80 mg (100% RDA)

Vitamina B3 ... 16 mg (100% RDA)

Vitamina E ...... 12 mg (100% RDA)

Vitamina B5 ... ... 6 mg (100% RDA)

Vitamina B2 .... 1,4 mg (100% RDA)

Vitamina B6 .... 1,4 mg (100% RDA)

Vitamina B1 .... 1,1 mg (100% RDA)

Acido folico ... ... 200 μg (100% RDA)

Biotina .......... ... 50 μg (100% RDA)

Vitamina B12 .... 2,5 μg (100% RDA)

 

* RDA: dose giornaliera raccomandata.

 

Sapori: arancia e mandarino

 

Modo d'uso: 1 compressa al giorno sciolta in acqua. Non superare la dose raccomandata.

 

Gli integratori alimentari non dovrebbero essere usati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.

 

Conservare in luogo fresco e asciutto.

 

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Foto mutivitaminas PH web 1.jpg
bottom of page